Digital transformation, a Londra uno «Study Tour» dedicato ai manager.

Come impostare programmi di Digital Transformation? Come sviluppare l’engagement dei clienti attraverso i canali digitali? E come incrementare la performance e i processi decisionali guidati dai big data? Su questi temi chiave tutte le aziende, sia B2C che B2B, si sono sfidate per riuscire ad innovare i modelli di business e le competenze manageriali.

Uno dei modi più efficaci per orientarsi è il confronto con altre aziende che hanno già affrontato le stesse sfide e che possono condividere le esperienze, le scelte gestionali, i successi e le lezioni apprese. Ma il confronto deve essere correttamente impostato, preparato e guidato: ed è proprio quello che accade con uno Study Tour, un percorso di apprendimento strutturato che accompagna i partecipanti ad ascoltare i contributi direttamente dalla viva voce dei protagonisti e a trasferire i key learning nel proprio contesto organizzativo.

Il prossimo Study Tour 24 della Business School del Sole 24 Ore si focalizza sul tema della «Digital Transformation» e segue un percorso in tre tappe: una giornata di Briefing a Milano il 1 marzo 2017 per focalizzare le sfide più critiche, tre giorni a Londra dall’8 al 10 marzo per incontrare i manager di organizzazioni che hanno potenziato il proprio business grazie al digitale, e una giornata di Debriefing a Milano il 22 marzo per consolidare gli apprendimenti e impostare azioni e progetti di Digital Transformation nella propria azienda.

Le giornate a Londra saranno ricche di incontri con aziende che coprono un’ampia gamma di settori: GSK, Canon, HSBC, Vodafone, Buzz My Videos, Audi, e una serata di networking con imprenditori e start-up presso la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito. I partecipanti potranno confrontarsi in prima persona con le case history di successo e le relative scelte di business. Al ritorno, un’attività progettuale guidata consentirà di impostare azioni e progetti con un impatto duraturo sul proprio business.

Per maggiori informazioni: studytour24.ilsole24ore.com

FONTE: ilsole24ore.com