Temporary e Project Management

Il T.M. prevede l’affidamento della gestione di un’impresa o di alcune sue aree a manager altamente qualificati e motivati al fine di garantire la continuità dell’attività.

L’ingresso del Temporary Manager in azienda ha l’obiettivo di alimentare le competenze manageriali, supportando l’organizzazione in particolari fasi della sua vita: “ristrutturazione organizzativa e finanziaria”, “ridimensionamento”, “introduzione in nuovi business”, “sviluppo”. Affianchiamo la proprietà (sul campo) in un percorso volto alla ridefinizione della struttura organizzativa dell’azienda, in armonia con gli obiettivi e i suoi piani strategici. Dopo una prima fase di opportuna conoscenza del contesto, a seguito di un check-up dell’azienda (condotto con particolari ed innovative metodologie), facciamo il nostro ingresso in azienda attraverso un team di professionisti guidati da un Project Manager. Diventiamo parte integrante dell’organizzazione e interveniamo sulla struttura manageriale a seconda dei casi per crearla, incrementarla o rinforzarla: agiamo per il potenziamento delle risorse manageriali intervenendo su hard e soft skills.

Controllo di gestione

Un efficace sistema di reports mirati, possono fornire informazioni e indicatori strategici alla comprensione dell’andamento dell’azienda.

Change Management

Il dinamismo degli ambienti competitivi costringe le imprese a continui mutamenti strategici, necessari a conservare il vantaggio sui concorrenti.

Passaggi Generazionali

Recenti statistiche mettono in evidenza che ogni anno in Italia appena il 25% delle imprese sopravvive al primo passaggio generazionale.

Finanza Agevolata

Gli enti pubblici mettono a disposizione delle PMI importanti occasioni di credito agevolato: contributi a fondo perduto per nuovi investimenti, finanziamenti a tasso zero, a tasso agevolato, crediti d’imposta.

Corporate Finance

Tutte le aziende operano con l’obiettivo di accrescere il proprio valore nel tempo e di ottenere un rendimento del capitale investito più alto dei costi.

Merger & Acquisition

Le operazioni di fusione ed acquisizione rappresentano un acceleratore dei processi di sviluppo e rientrano tra le operazioni di finanza straordinaria.

Ristrutturazione Organizzativa

Le operazioni di ristrutturazione fanno parte della naturale evoluzione della vita delle imprese e vanno condotte nel rispetto dello specifico contesto di cultura e filosofia aziendale.

Ristrutturazione Finanziaria

Ottenere credito implica la considerazione di una moltitudine di fattori: il rispetto di procedure più stringenti, l’elaborazione di documentazione specifica, il rispetto d’indicatori di affidabilità.

Analisi e Sviluppo di Mercato

Le dinamiche dei mercati e la rapidità dei mutamenti cui sono oggetto comporta da parte delle imprese, una costante attività di rivisitazione dei propri output economici per riuscire a competere in ambienti mutevoli.

Possiamo aiutarvi?

Inviateci una mail spiegando la vostra necessità, vi contatteremo nel più breve tempo possibile.

La loro consulenza ci ha aiutato a raggiungere i nostri obiettivi finanziari. Ora la nostra situazione finanziaria è stabile e riusciamo a vedere con maggior chiarezza i nostri obiettivi.

Alessandra Manzo
Sales & Marketing, Alen Srl.